Domenica torna in edicola il settimanale Specchio. Tornerà in abbinata con La Stampa e i quotidiani locali del gruppo Gedi a fronte con un sovrappezzo di 50 centesimi.

Specchio non avrà un raglio tematico, ma si presenta come un settimanale dal taglio popolare, con argomenti di interesse generale. “Vi parleremo di tutto. Soprattutto le vicende della cronaca, nazionale e internazionale” ha specificato il direttore de La Stampa, Massimo Giannini, nel suo editoriale di presentazione. Ci sarà spazio per “i grandi gialli, i reportage dall’estero, i protagonisti del costume, dello spettacolo, dello sport. Proveremo a darvi persino qualche consiglio: sugli universi mutanti delle nostre relazioni affettive, sulle tendenze culturali emergenti, sui nostri risparmi”.
”Vi parleremo di politica, nel senso che ormai tutto è politica, i diritti civili ed umani, la parità di genere, la difesa dei più fragili e la lotta alle disuguaglianze economiche, ma non vi parleremo del Palazzo, perché stavolta preferiamo raccontarvi il Paese. Un Paese straordinario, nonostante tutti i suoi ritardi. Un Paese in cui crediamo, nonostante tutti i suoi guai. Oggi come nel ’96, Specchio vuole essere anche questo: un atto di fiducia. Nel giornalismo e nell’Italia.”

Di admin

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *