Nella “galassia” trapanese dell’imprenditore romano Valerio Antonini, non è solo il basket professionistico a chiudere i battenti: anche la Tv.
Dopo l’esclusione di lunedì della squadra di basket di Serie A1 Shark Trapani (e le difficoltà del Trapani calcio in Serie C), martedì il buio è calato anche su Telesud.
Al rientro dalle ferie forzate, infatti, giornalisti e tecnici hanno trovato la redazione senza energia elettrica.
La denuncia arriva da Assostampa Trapani, che delinea un quadro drammatico: attraverso un messaggio WhatsApp, i dipendenti sarebbero stati informati che la società è in fase di messa in liquidazione. Una doccia fredda che segue mesi di incertezza, con il sindacato che già lo scorso 8 gennaio aveva segnalato ritardi nei pagamenti degli stipendi e chiesto chiarimenti sul futuro occupazionale, senza ricevere risposta dalla proprietà.
L’Assostampa parla di un “malinconico parallelismo” tra il declino dell’emittente e le altre attività del patron Antonini. Sabato prossimo, l’assemblea provinciale del sindacato valuterà le tutele legali per i lavoratori, nel tentativo di difendere l’ultima voce televisiva locale della città.